martedì 19 marzo 2013

ECDL modulo 3 WORD


Qual'è l'opzione di visualizzazione da scegliere per vedere il file suddiviso in pagine?
LAYOUT DI STAMPA
Impostazione o progetto generale di un documento. E' il modo con il quale vengono organizzati nella pagina il testo e le altre componenti di un documento. Questa è la modalità di visualizzazione che gli utenti preferiscono avere a video, perchè permette di vedere esattamente come i vari elementi presenti in un documento verranno messi nella pagina di stampa.
Qual è il tasto che permette di spostare il cursore all'inizio di una riga?

TASTO HOME

Tasto posto sulla maggior parte delle tastiere, la cui funzione comprende solitamente l'invio del cursore in qualche tipo di posizione home del programma. Posizione iniziale, per esempio l'angolo superiore sinistro dello schermo basato sui caratteri, il lato sinistro di una linea di testo, la cella A1 di un foglio elettronico o la parte superiore del documento.
Qual è l'opzione da utilizzare per correggere un errore ricorrente?

TROVA E SOSTITUISCI

Processo tipico di applicazioni come gli elaboratori di testo in cui l'utente può indicare due stringhe di caratteri, la prima delle quali deve essere individuata dal programma e sostituita con la seconda.

Come si chiama lo spazio predefinito nella parte superiore del documento che si utilizza per inserire elementi standard del documento?

INTESTAZIONE

Nell'elaborazione dei testi o nella stampa, testo che appare nella parte superiore delle pagine. Un'intestazione potrebbe essere specificato per la prima pagina, tutte le pagine dopo la prima, pagine dispari o pari e può anche riportare la data, il titolo o altre informazioni relative a un documento.
Qual è l'opzione da utilizzare per allineare il testo con i margini sinistro e destro del foglio?

GIUSTIFICATO

Allineare le righe di testo lungo i margini sinistro e destro di una colonna o di una pagina, spazio supplementare tra le parole di ciascuna riga.

Che cosa sono le tabulazioni?

TABULAZIONE

Il carattere tabulatore si ottiene premendo il tasto con le sue frecce che vanno in direzione opposte, nella zona a sinistra in alto della parte alfanumerica della tastiera. La pressione di questo tasto provoca uno spostamento del cursore fino successiva posizione di tabulazione. Le tabulazioni possono essere: a sinistra, a destra, centrata e decimale.

Nessun commento:

Posta un commento